Scriviamo assieme il futuro di San Giuliano!

Dopo molti incontri, alla ricerca di una sintesi che possa consentire alla sinistra comunista di tornare ad amministrare il comune di San Giuliano, siamo giunti alla fase di scrittura del programma vero e proprio.

Dopo aver gettato le basi sia di indirizzo che di garanzie, la fase della costruzione programmatica, se enuncerà gli elementi significativi per incidere sulle cause che hanno portato sempre più i cittadini ad assegnare la propria rappresentanza alle destre, potrà essere l’atto che sancirà l’accordo tra le forze che hanno sostenuto la giunta Di Maio e la sinistra comunista sangiulianese.

Sabato prossimo (16 marzo – Presso il Circolo ARCI di Pappiana n.d.r.) dedicheremo una giornata al recepimento delle idee e delle proposte, al confronto ed alla stesura della prima bozza di programma; Giornata che potrà vedere, oltre ai rappresentanti delle forze politiche che fino ad oggi si sono confrontate, la partecipazione di tutte e tutti i cittadini che, pur non avendo appartenenza organizzata, vogliono dare un contributo di idee e programmatico riconoscendosi nella sinistra di sangiuliano.

I temi che affronteremo contemporaneamente su vari tavoli sono diversi ed inoltre saremmo ben lieti di recepire suggerimenti ed allargamenti che verranno da chiunque voglia intervenire.


Come “Altra San Giuliano” nutriamo molte aspettative da questa fase e invitiamo pertanto i sangiulianesi di sinistra a partecipare alla giornata che organizziamo ormai da tempo.

La nostra disponibilità ad accogliere le espressioni della sinistra sangiulianese sono state fin qui tutte esercitate; lo abbiamo fatto con lo spirito unitario che ci ha sempre contraddistinto e per evitare divisioni personalistiche e di organizzazione. La speranza, giunti alla fase finale del confronto, è che anche coloro che si rifanno alle idee di altre organizzazioni di sinistra facciano altrettanto, unendosi per una rappresentanza che a San Giuliano abbia un’unica lista ed un unico simbolo alle elezioni di maggio.

Ripicche, dictat, personalismi e presunzione non appartengono a “L’Altra San Giuliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.